Logo small

Depressione

La Depressione è una manifestazione della Sofferenza Psichica che ha notevoli ricadute nella qualità della vita del singolo individuo e di chi gli vive accanto. Può colpire chiunque (indipendentemente dall’età, sesso, livello sociale, etc), con conseguente dolore e significativo disagio e la cui cura richiede il ricorso ad un professionista qualificato.

Nel corso della vita ognuno di noi può sperimentare un breve periodo di calo dell’umore, spesso secondario a situazioni di malattie proprie o dei propri familiari, oppure a fattori situazionali.

Nell’esperienza del depresso il dolore è connesso ad una esperienza di perdita e di abbandono. A volte recente, a volte antica ma rivissuta come presente.

Rendersi conto che da soli non ce la si può fare, chiedere aiuto, sono i primi passi necessari per riprendere in mano le redini della propria vita, liberandosi da quel senso di oppressione e di negatività che condizionano il vivere quotidiano, ritrovando la serenità che sembra un lontano ricordo!

Facebook
LinkedIn